E' ARRIVATA LA PRIMAVERA! USA IL CODICE SPRING15 RICEVI UNO SCONTO DEL 15% SUL TUO ORDINE

Fibra di Vetro per le tue pareti

Fibra di Vetro per le tue pareti

Alla parola “vetro” in molti associano il concetto di fragilità, in realtà quando il vetro viene trattato attraverso la fusione ad una temperatura di 1400 gradi se ne può ricavare un filato molto sottile, dal diametro inferiore al decimo di millimetro, che intrecciato diventa come per magia un materiale ad alta resistenza.

Con questo materiale si realizza la carta da parati in fibra di vetro. Il rivestimento in fibra di vetro non è un prodotto nuovo, è stato riscoperto di recente grazie alle sue molteplici qualità e alla possibilità di essere stampato in digitale, rappresentando un elemento decorativo estremamente interessante anche per ambienti dove sino a ieri sembrava impossibile l’utilizzo di carte da parati, come bagni, box doccia, pareti esterne. Inoltre la duttilità della carta da parati in fibra di vetro rappresenta la soluzione ideale per la ristrutturazione di vecchi intonaci e muri che necessitano di risanamento.

 

Ma quali sono le caratteristiche della fibra di vetro? Scopriamole…

 

1. HA UNA ELEVATA RESISTENZA MECCANICA

Le carte da parati in fibra di vetro sono estremamente resistenti alle tensioni, agli urti, agli sfregamenti e agli agenti abrasivi. Per tali proprietà sono uno oggi uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia e nel design di interni.

2. DURA NEL TEMPO

Le proprietà meccaniche della carta in fibra di vetro la rendono un materiale praticamente indistruttibile, in grado di assicurare lunga vita al rivestimento.

3. É FACILE DA MANUTENERE

L’azione di pulizia dei rivestimenti in fibra di vetro può essere energica e rivelarsi quindi estremamente semplice ed economica, non richiedendo particolari detersivi o materiali.

4. SI ADATTA A TUTTO

Il rivestimento murale in fibra di vetro è in grado di performances eccezionali su molteplici tipologie di pareti e può risolvere problemi relativi ad intonaci irregolari, ruvidi o cavillati. Inoltre protegge i muri dalle fessurazioni.

5. É DECORATIVA

La carta da parati in fibra di vetro, oltre alle proprietà tecniche, ha un potenziale altamente decorativo grazie alla possibilità di essere stampata in digitale.

6. NON NUOCE ALLA SALUTE

La carta da parati in fibra di vetro, è disponibile in varie tipologie di struttura reticolata: tela grande, media, stretta, spina di pesce (zig-zag), riquadri, diagonale, rombi. E’ proprio la struttura reticolare della carta da parati in fibra di vetro a permette la traspirabilità del materiale e a renderla atossica.

7. É IGNIFUGA

La carta da parati in fibra di vetro è uno dei rivestimenti più ignifughi esistenti. Di fatto è un materiale incombustibile, particolarmente adatto per locali pubblici o laddove ci sia necessità di certificare l’applicazione contro il fuoco. Nelle abitazioni private è ideale per la decorazione delle cucine, non soffrendo il posizionamento sulla parete retrostante i fuochi dei fornelli. La struttura della carta da parati in fibra di vetro non propaga fuoco e non rilascia sostanze volatili in caso di incendio.

8. É IDROREPELLENTE

La carta da parati in fibra di vetro si comporta molto bene in presenza di umidità, di fatto è il materiale perfetto per il per il ripristino di pareti che soffrono di risalita o che presentano problemi di condensa. Inoltre non soffre il contatto con l’acqua, trasformandosi nel materiale perfetto per decorare bagni o l’interno delle docce.

9. É IGIENICA

Sotto il profilo della salute, la carta da parati in fibra di vetro ha una bassissima carica elettrostatica che impedisce alla polvere di attecchire alla superficie. E’ inattaccabile dagli agenti chimici, antibatterica, particolarmente ecologica.

10. É LEGGERA

Il basso peso dei fogli di carta da parati in fibra di vetro rende il materiale estremamente facile da maneggiare, facilitando le operazioni di posa. In conclusione, rivestire le pareti con la carta da parati in fibra di vetro è una soluzione moderna, pratica e funzionale. Le caratteristiche della carta da parati in fibra di vetro si adattano a nuove e vecchie pareti garantendo vantaggi decorativi ed igienici. Utilizzare la carta da parati in fibra di vetro è decisamente economico perché evita il ricorso a costosi interventi di ristrutturazione dei vecchi intonaci o per l’eliminazione di difetti e imperfezioni delle pareti. La longevità della carta da parati in fibra di vetro e l’assenza di costi di manutenzione permettono, infine, un vantaggiosissimo ammortamento della spesa nel tempo.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Cosa stai cercando?

SEI IN POLE POSITION!
Cogli le nostre offerte!

Iscriviti alla Newsletter per tenerti informato sulle offerte e ricevere 10€ DI SCONTO sul primo acquisto.

Il tuo carrello