I 10 profili IG dei migliori Interior Designer

    I 10 profili IG dei migliori Interior Designer

    12
    Oct

    Sei appassionato di design e cerchi ispirazione per arredare casa? Ecco i 10 Interior Designer da seguire assolutamente su Instagram per scoprire tutte le ultime tendenze arredamento!

    Con le prime fresche giornate autunnali cresce la voglia di stare a casa per godersi il piacere di qualche momento di tranquillità in famiglia. E allora perché non approfittarne per rinnovare gli ambienti che nella stagione fredda vivremo di più? Rinnovare casa può essere davvero semplice: basta qualche piccolo accorgimento, la scelta di nuovi tessili per i complementi d’arredo, un tocco di colore nel punto giusto e tutto acquista un nuovo sapore.

    Basta seguire i consigli giusti. Ecco allora 10 profili instagram di Interior Designer da cui lasciarsi ispirare!

     

    @thejungalow

    Per spiriti liberi

    Ecco il profilo creato dalla designer d’interni Justina Blakeney e dedicato alla sua creazione: lo stile jungalow. Abbiamo già parlato di lei perché è stata tra le pioniere dello stile botanico e al grido di “Decorate wild!” invita i suoi follower a celebrare la connessione tra uomo e natura.

     


    @myscandinavianhome

    Per chi ama lo stile nordico

    Se ti piace lo stile scandinavo, non puoi perderti il profilo di Niki Brantmark, designer londinese e residente in Svezia il cui profilo IG è stato segnalato anche dalla celebre rivista Vogue. Ha iniziato nel 2011 per condividere con il mondo il design di case scandinave con un tocco vintage e ne ha fatto il suo lavoro. Sul suo profilo tante idee per decorare in stile nordico con un tocco di personalità.

     

    @lottaagatoninteriors

    Minimal design love

    Lotta Agaton è una delle più note ed influenti interior designer europee. E’ svedese ma firma lavori in tutto il mondo. Il suo account è esteticamente curatissimo ed estremamente elegante. Linee pulite e rigorose: se ami lo stile minimal, non puoi assolutamente perdere questo account.

     

    @boligcious

    Moderno e ricercato

    Questo è il profilo della stylist danese Malene Marie Møller, dove pubblica immagini dei suoi allestimenti. Le case sono sempre quelle del Nord Europa ma lo stile è contemporaneo, minimal e sofisticato.

     

    @matteothun

    Design italiano

    Lasciamo per un attimo le atmosfere del Nord Europa per scendere in Italia e scoprire l’eleganza e la naturalezza delle realizzazione di uno dei più importanti studi di architettura italiani: quello di Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Un profilo che mostra uno stile moderno e pulito, con una grandissima attenzione alla natura e ai materiali naturali: pietra naturale, legno e ampie zone dedicate al verde caratterizzano infatti tutti i loro lavori.

     


    @cristinacelestino

    Romantico contemporaneo

    Restiamo in Italia con una designer e architetto che guadagna sempre più consensi nel panorama del design italiano: Cristina Celestino. Un profilo eclettico, dove predominano i colori del rosa, le stampe floreali, tessuti lussuosi e complementi retrò. Un mix unico, colorato e assolutamente affascinante.

     

    @grantkgibson

    Eclettico e funzionale

    Grant K. Gibson è un designer americano noto per lo stile classico, rigoroso, sobrio ed elegante. Uno dei designer più amati da Elle Decor, che pubblica sul suo profilo immagini dei suoi lavori e dei suoi viaggi, schiudendo le porte ad un mondo di colori e ispirazioni di forte impatto.

     

    @studiopepe_official

    Per chi ama il design contemporaneo

    Optical, minimal, ricercato: su questo account IG, le due designer Marianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto condividono i loro progetti e il loro mondo creativo. Da non perdere per scoprire gli ultimi trend in materia di arredo.

     

    @nichettostudio

    Un'esplosione di colore

    Per chi ama il colore e il design industriale ecco il profilo dello studio di Luca Nichetto: designer italiano specializzano in product design. Un account coloratissimo e di grande ispirazione per chi ama la decorazione d’interni.

     

     

    @homepolish

    Non solo un interior designer

    Infine un account dedicato ai lavori non solo di uno, ma di oltre 500 interior designer. Questo è infatti il profilo di una piattaforma dedicata a servizi di interior design, dove si possono conoscere anche i nomi dei nuovi talenti del settore. Una vera e propria istituzione in materia di decorazione d’interni.

     

    Non resta allora che iniziare a seguirli e provare a copiare qualche idea. Attendiamo le foto delle vostre creazioni più riuscite!

    Lascia il tuo commento