Pantone 2021: Ultimate Gray & Illuminating sono i colori dell’anno

    Pantone 2021: Ultimate Gray & Illuminating sono i colori dell’anno

    31
    Dec

    Anche quest’anno l’accademia Pantone ha decretato il suo ‘Color of the Year’, che, in realtà, per il 2021 sono due. Colori che hanno un grande significato simbolico e che, come ogni anno, ci mostrano un’anteprima dei trend che domineranno le scene nella moda e nel design. Scopriamoli insieme.

    Dopo un anno caratterizzato dall’incertezza e dalla paura che ha scaturito il diffondersi di un’epidemia globale, i colori che il Pantone Color Institute ha scelto per il 2021 non potevano che rappresentare la voglia di ricominciare e la fiducia nel futuro. Ecco dunque perché è nato il connubio Ultimate Gray e il giallo Illuminating.

    Due colori per ricominciare con ottimismo

    Un mix di due tonalità molto diverse che insieme rappresentano un messaggio di positività e di forza. L’unione di Ultimate Gray, un grigio stabile, concreto, solido e di Illuminating che è invece un giallo solare, acceso e vitaminico “ci trasmette un senso di resilienza e speranza”, annuncia Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

    In questo particolare momento storico “abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e sollevati” spiega, ecco perché la scelta di questi due colori.

    Solidità e speranza, concretezza ed ottimismo, forza e positività: ecco le dicotomie su cui si devono basare le nostre vite in questo 2021, secondo l’accademia Pantone. Un anno che davvero rappresenterà per tutti un nuovo inizio.

    Perché il colore dell’anno?

    Il ‘Pantone Color of the Year’ è ormai un appuntamento fisso degli ultimi giorni dell’anno. Attesissimo da designer e giornalisti, da più di 20 anni indica quali saranno le tendenze dei colori in svariati settori, come la moda, l’industrial design, il packaging e, non ultimo, l’arredamento di interni.

    Il Pantone Color Institute proclama il colore o i colori dell’anno dopo una lunga ed attenta analisi delle tendenze cromatiche a livello globale. Prende in esame l’evoluzione dei trend nel mondo dell’arte, della moda e dello spettacolo, analizza nuove tecnologie, web e nuovi materiali, elaborando una scelta di colori che ha risonanza in tutto il mondo.

    Arredare con i colori 2021

    Eccoci dunque arrivati al design di interni: come portare un po’ di questo messaggio di positività anche nelle nostre case? La combinazione di grigio e giallo vitaminico è perfetta per dare un tocco di colore in casa, mantenendo uno stile elegante e ricercato.

    Per rinnovare l’arredamento in maniera facile e veloce, scegli le pellicole adesive. Facili da applicare, resistenti e super versatili, ti aiuteranno a ravviare mobili e pareti. Sceglile nelle nuance Pantone 2021: con fiori stilizzati gialli e grigi, con rombi dorati o  a spina di pesce optical. Se vuoi dare un tocco di Ultimate Gray & Illuminate anche alla stanza dei bimbi, potrai optare invece per la pellicola Super cute: davvero irresistibile!

     

    Ti sono piaciuti i colori Pantone 2021?

     

    Da tutti noi, l’augurio che sia un 2021 all’insegna della forza, della resilienza e della gioia!

     

    Lo staff di AdesiviMurali.com

    Lascia il tuo commento