Staycation: le vacanze a casa ai tempi del coronavirus

    Staycation: le vacanze a casa ai tempi del coronavirus

    18
    Jul

    Vacanze 2020: è di moda la staycation! Dopo il lungo lockdown dovuto al coronavirus, sono ancora poche le persone che scelgono di viaggiare all’estero. Che fare dunque durante le nostre vacanze a casa? Ecco qualche idea!

    A metà tra Stay at home (resta a casa) e Vacation (vacanza), dagli Stati Uniti è arrivato il vero trend dell’estate: la Staycation, ovvero le vacanze a casa (o quasi).

    Che sia una scelta dettata dalla mancanza di voli ed offerte turistiche post Covid o dalla paura del contagio, ancora non del tutto scongiurato, sono in tanti gli Italiani che in quest’estate 2020 rinunceranno ai viaggi o opteranno per brevi vacanze non troppo lontani da casa.

    Certo per gli amanti delle avventure esotiche questo è un duro colpo, ma siamo sicuri che gradualmente torneremo a viaggiare in tutta sicurezza. Nel frattempo però, non lasciamoci prendere dallo sconforto! Ecco qualche idea per trasformare questa staycation in un momento creativo e divertente. Ne usciremo più rilassati che mai!

     

    Arreda il tuo home office!


    Una prima idea per giovare di questo tempo libero e ricavarne anche qualcosa di buono è quella di dedicarci alle cose che rimandiamo sempre per mancanza di tempo.

    Ecco allora che possiamo fare di necessità virtù, decidendo finalmente di rendere più bello il nostro home office, ovvero il luogo in cui ci dedichiamo allo smart working.

    In molti casi, infatti, presi dall’emergenza coronavirus, abbiamo scelto un angolino angusto per trovare la privacy o ci siamo appoggiati sul tavolo della cucina, salvo poi dover migrare di stanza in stanza alla ricerca della quiete ideale.

    Fino a che l’emergenza non sarà finita, potrebbe esserci utile il nostro angolino privato e decorarlo renderà tutto più piacevole.

    Le cose che ci servono sono davvero poche: una postazione computer, una stampante e qualche elemento decorativo che renda piacevole la visione anche agli spettatori delle nostre videochiamate.

    Un’idea carina potrebbe essere quella di decorare la parete retrostante con una frase motivazionale o con una frase spiritosa. Per gli amanti dei viaggi, la skyline di New York o di Parigi potrebbe essere un bel modo per viaggiare con la fantasia, mentre un adesivo murale con piante e fiori potrebbe aiutarci a rendere il nostro ambiente decisamente più bello e rilassante.

     

    Fai fiorire il tuo terrazzo

     

    Sempre in tema di piante e fiori, una delle attività più rilassanti è sicuramente quella del giardinaggio.

    Finalmente quest’estate potremo dedicare al giardino o al balcone il tempo che si merita, coltivando piante bellissime e vedendo sbocciare nuovi fiori. Perché non approfittarne allora per riorganizzare anche il nostro angolo relax?

    Un tavolino e qualche sedia e il gioco è fatto! Per rendere il tuo tavolino più bello, scegli degli adesivi per piastrelle e decoralo con il motivo che più ti piace.

    Se invece possiedi un tavolino Lack di Ikea potrai personalizzarlo scegliendo tra tantissime fantasie. Dai un’occhiata a queste idee!

     

    Un laboratorio di creatività per i tuoi bambini

     

    Scuole e asili sono ancora chiusi e vuoi coinvolgere i tuoi bimbi in un’attività divertente da fare insieme? Organizza un laboratorio creativo per decorare la loro cameretta!

    Armati degli adesivi giusti e mettetevi all’opera.

    Per monitorare la loro crescita potrai ricavare un piccolo angolo da riservare a un piccolo metro da parete. Controllare l’altezza diventerà un gioco da ragazzi!

    I tuoi bimbi amano disegnare sulle pareti? Dedica un piccolo spazio a questi ‘art attack’, regalando loro un adesivo-lavagna. Con i gessetti potranno liberare la loro fantasia.

    Per conciliare la nanna, infine, potrete scegliere di incollare alle pareti adesivi raffiguranti i personaggi della favola preferita oppure, per i bimbi più grandicelli, gli sticker didattici per ripassare alfabeto, numeri, animali e sistema solare. Fare i compiti non sarà più un problema!

     

    Fai da te e regali per amici speciali

     

    Approfitta di questo tempo libero per dedicarti al ‘fai da te’: con gli sticker di Adesivi Murali potrai decorare tutto quello che vuoi: scatole, barattoli, bottiglie, mobili, grucce, appendiabiti, vasi da giardino e tanti altri oggetti di uso quotidiano. Non trovi la dimensione giusta? Scegli la fantasia che più ti piace e richiedi la misura che ti serve, inviandoci una email a info@adesivimurali.com. Faremo di tutto per esaudire le tue richieste!

    Se invece stai cercando un regalo unico per un amico speciale, sorprendilo realizzando un adesivo personalizzato con la sua frase del cuore o aforisma preferito. Creerai un regalo unico che non potrà certamente dimenticare!

     

    Queste erano alcune delle idee a cui abbiamo pensato per passare quest’estate 2020 in maniera creativa e insolita. E tu, hai qualche idea da suggerirci? Scrivicela nei commenti!

    Lascia il tuo commento