Speciale Natale: decorazioni per la casa

    Speciale Natale: decorazioni per la casa

    9
    Nov

    Il Natale si avvicina a grandi passi: è tempo di preparare casa per il momento più magico dell’anno. Ecco qualche suggerimento per decorare casa e renderla ancora più calda ed accogliente. Sei a casa con i bimbi? Approfittane per farti aiutare da loro. Sarà un Natale bellissimo!

    Arriva il Natale: vesti la tua casa a festa!


    In un anno come questo, tra lockdown e voglia di viaggi, l’idea di passare anche le feste natalizie a casa forse non era quello che ci aspettavamo. Tentiamo di guardare il lato positivo: tra i tanti, questo è sicuramente il periodo migliore per stare in casa con la famiglia e gli affetti più cari.

    L’importante è creare l’atmosfera giusta!

    Albero, presepe, ghirlande natalizie e calzette pronte per l’arrivo della Befana: se quest’anno vuoi osare qualcosa di più, ecco le nostre idee per la decorazione della casa.

    Ti serve solo uno dei tanti Kit natalizi di Adesivi Murali e un po’ di fantasia. Puoi anche coinvolgere i bambini ... Decorare casa per Natale sarà un gioco da ragazzi!

    Idee creative per preparare la casa al Natale insieme ai bambini

     

    1. Decorazione finestre I kit natalizi nascono proprio per decorare le finestre. Con tanti personaggi natalizi, danno subito un tocco di allegria alla casa. Sono facili da attaccare e staccare, colorati e festosi. I bimbi li adoreranno e, in poco tempo, la casa sarà pronta per le festività!
    2. Easy decoupage Puoi usare gli stickers natalizi o i chiudipacco adesivi per creare tantissimi oggetti a tema Natale con un facilissimo decoupage alla portata dei più piccoli. Scatole porta-giochi, barattoli da riempire con spezie o pot-pourri per creare speciali regali homemade, borse e valigie, vecchie sedie o tavolini da decorare a tema festività… Il limite è la fantasia!
    3. Lanterne natalizie Questa è un’idea che piace tantissimo ai bambini e creerà in casa un’atmosfera davvero unica. Per realizzare le lanterne ti occorreranno solo dei barattoli di vetro o  di plastica trasparente (ma puoi usare anche bottiglioni di vetro, damigiane o semplici bottiglie di plastica trasparente), qualche filo di micro luci LED della lunghezza di 1m l’uno e gli stickers natalizi di Adesivi Murali e spago da cucina. Realizzarli è semplicissimo: basta decorare barattoli e bottiglie con gli adesivi e poi inserire in ognuno uno o più fili di luci led a batteria, a seconda della grandezza.

    Se vuoi creare delle simpatiche lanterne da passeggio, puoi tagliare le bottiglie di plastica a metà lasciando solo la parte inferiore, fare due buchi laterali con delle forbici o un taglierino e, infine, legare circa 35 cm di spago ai lati, facendolo passare dai due buchi realizzati. Per creare invece delle piccole lanterne da appendere, puoi fare un piccolo foro nel tappo di alluminio dei barattoli di vetro. Il risultato lascerà tutti a bocca aperta!

    Biglietti di auguri davvero speciali


    Per fare sentire la nostra vicinanza a parenti e amici lontani, ecco un’altra idea creativa in cui coinvolgere i bambini: i biglietti di Natale personalizzati.

    Per la realizzazione serviranno i nostri kit natalizi, fogli di cartoncino bianco o colorato in formato A4 e buste in formato C5, colori, glitter e tanta creatività.

    I bambini potranno sbizzarrirsi a colorare i cartoncini come vogliono con matite colorate, acquerelli o tempere e aggiungendo glitter a piacimento. Una volta asciutti, i cartoncini andranno piegati a metà per il senso della lunghezza, così da entrare perfettamente nelle buste C5. Sulla copertina si potranno infine applicare gli sticker con il soggetto prescelto, mentre all’interno rimarrà lo spazio per le nostre dediche.

    I più creativi poi, potranno anche realizzare biglietti pop-up, incollando gli adesivi su una base di cartoncino che riproduca la loro sagoma, ma lasciando ai lati un po’ di adesivo scoperto con cui attaccarlo al biglietto di auguri. In questo caso, la piega dell’adesivo interno dovrà essere speculare all’apertura del biglietto, per fare in modo che, aprendolo, il personaggio prescelto ‘prenda vita’. L’effetto wow è assicurato!

     

    Speriamo che le nostre idee decorative di Natale ti siano piaciute! Hai qualche idea creativa da suggerirci? Scrivicela nei commenti!

    Lascia il tuo commento